giovedì 21 agosto 2008

Essere geek ed altri piccoli piaceri della vita


Anzitutto spieghiamo (ricordate i preamboli che tanto mi piaciono?)
Essere geek è un punto d'onore per tutti i membri della Factory, anzi, possiamo tranquillamente dire che è l'unico parametro preso in considerazione per farne parte.
Ma cos'è un geek diranno i più?
Semplice, il geek secondo l'autorevole Wikipedia è: "Una persona con una devozione verso qualcosa in un modo che la dispone fuori dal comune. Ciò può essere dovuto all'intensità, alla profondità o al soggetto del suo interesse". Come è ovvio siamo dei geek in quanto totalmente votati ai giochi/fumetti/B movies/al gelato gusto puffo (!?) e in quanto tali abbiamo hobby da geek, giochiamo a giochi da geek e mangiamo cibo da geek (le tigelle col salame saran cibo da geek?).
Tra i giochi da geek vorrei riportarvene uno che ultimamente, grazie a ll'operato del buon Dejo ha ripreso con prepotenza, un posto sul mio tavolino da lavoro.
Tale gioco è perfetto et assai sublime in quanto permette a noi di sfogare ben due passioni in un colpo solo, questo gioco ha il nome di Vs.System CCG e ci permette di scatenare insidiose faide interne poichè ha come tema principale i supereroi Marvel e DC.
Immaginate, un tavolo, due contendenti, due mazzi. Il primo dedicato a Batman, l'altro al suo arcinemico Ras'al Ghul. Immaginate 1 minuto di sfida portata ai massimi livelli di sportività, seguito da una mezz'ora di insulti, urla belluine, scorretezze degne di Dick Dastardly e mimica esasperata... in effetti non è proprio necessario giocare a Vs.System per ottenerle, ma diciamo che aiuta.

Orbene, noi tutti stiamo fremendo per i preparativi di un torneo del suddetto gioco, giust per prenderci una pausa dallo stress dei progetti che fino ad ora abbiamo perseguito. Aspettatevi delle news.

10 commenti:

Artemisia Chameleon ha detto...

le mie manifestazioni geek sono varie ed eventuali. Esempli rapidi: final fantasy con la fase Pimp My Personag che consiste nel portare il party a livello cento senza nessun motivo in particolare. Star Wars, Munchkin, il Giappone (di cui posso diventare maniacale) oppure riesco ad essere geek anche con la giocoleria soprattutto se si tratta di oggettini luminosi e assolutamente inutili. Se non l'hai ancora visto ecco un utile sito per noi www.thinkgeek.com XD

Rossana ha detto...

Adoro i supereroi...Ma sono geek soprattutto nella passione maniacale che ho per i cartoni animati giapponesi, in particolare Goldrake. L'ho guardato anche ieri sera e...che dire...mi è passato lo stress. Post veramente molto interessante :)
Un bacione geek!

Anonimo ha detto...

Io al momento indosso questa maglietta. Sono abbastanza geek? :P

Rossana ha detto...

Anche tu hai i dvd di Goldrake? ;)
Quando li guardo torno bambina...Questo e very geek! Li ho comprati su Ebay perchè Ferrara è una città molto piccola e non arriva mai nulla. Adesso sto cercando anche Mazinga e Daitarn III :D) Preferisco guardare i cartoni animati piuttosto che la "roba" che fanno vedere in televisione! Un saluto geek :)

dejo ha detto...

se essere geek vuol dire farsi delle risate come l'altra sera sono fiero di esserlo,e sono anche fiero di aver riportato VS system nelle nostre menti!!immaginate l'altra sera,il buon BlackSand con un mazzo praticamente con solo batman,ed io con un mazzo quasi di solo superman..questa è stata la dinamica dei fatti:io arruolo batman,ed io superman,ed io batman!!ed io superman...e così via.la cosa è stata molto divertente è buffa!!

Les Chats Noirs ha detto...

Uhuhuhuhu! La Tatina adora il gelato gusto puffo, e anche il cookies! Poi vabbè, anche io adoro il Giappone (come ha già scritto la Sandra) i manga e tutti i gadget grassi e rotolosi... Ma i supereroi non mi sfagiolano più di tanto...
Geek a parte, ti trovo ovunque! Sei davvero peggio del prezzemolo! Oppure il mondo è davvero piccolo... piccolissimo!!!
Ah, appena lo terminiamo, mi piacerebbe farti vedere il nostro nuovo progetto, un fumettino "gothic hovvov" che stiamo per presentare ad alcune case editrici, si intitola "Larval". Zizi. Poi stiamo facendo lo storyboard di Kill the Granny 2. E con questo ho finito con le news, a presto e un bacione a te e a Vera!
Chat F.

Lone ha detto...

Wow l'atmosfera mi sembra quelle dei VS a soldi che facciamo io e mio fratello a Soul Calibur3...e adesso che è uscito il 4 si salvi chi può...non è illegale vero?:P

Lone ha detto...

Sì,per play3!L'ho visto questo week end da un amico..è fantastico!! *_*

Anonimo ha detto...

Ci proveremo....

Anonimo ha detto...

Buondì...dopo immenso lavoro che non mi ha lasciato un attimo di tempo, dopo un'estate che invece di rilassarmi mi ha stancato ancora di più...ebbene si...è anche arrivato il momento di tornare nel mondo virtuale...:)!
Buona giornata!